L’attrice si è incatenata di fronte Palazzo Chigi per protestare e poi è stata ricevuta dal premier. Sandra Milo: “Conte è un grande uomo”.
Il gesto non è passato inosservato e le è valso un colloquio privato con il premier Giuseppe Conte. Sandra Milo si è incatenata di fronte a Palazzo Chigi, per protestare in favore degli artisti e di tutti i lavoratori autonomi e partite IVA in difficoltà . Il suo è solo l’ultimo dei gesti estremi per attirare l’attenzione del premier. E quest’ultimo, saputo di quello che stava accadendo, ha deciso di riceverla, guadagnandosi così parole di stima dalla Milo.
La protesta di Sandra Milo
Ha provato a contattare il premier senza risultato, per parlare del lavoro precario degli attori e di chi lavora nello spettacolo, ma anche degli autonomi e partite IVA.
Sandra Milo ha iniziato con uno sciopero della fame per dare un segnale della sua determinazione di parlare con Conte e ha ottenuto un primo risultato, una sua chiamata, che ha riportato a Live non è la D’Urso: “Mi ha chiamato – ha detto –, mi ha fatto i complimenti per la mia carriera e mi ha chiesto quale fosse il mio piatto preferito, gli ho risposto spaghetti al pomodoro, e mi ha chiesto di mangiarli. Io l’ho fatto, ma poi ho ripreso il mio sciopero”.
Quello che voleva Sandra era parlare a quattrocchi con Conte ed è riuscita a farlo solo dopo un gesto estremo: incatenarsi vicino una transenna di fronte Palazzo Chigi, a Roma, come hanno immortalato tantissime testate giornalistiche tramite foto e servizi video condivisi su Twitter.
Saputo del gesto il premier non ha potuto fare altro se non riceverla e parlare con lei delle sue richieste.
L’incontro tra Sandra Milo e Giuseppe Conte
L’iconica attrice sembra essere uscita soddisfatta dalla riunione con il premier o almeno così ha confermato ai taccuini di Adnkronos: “Sono uscita con il cuore sollevato. Mi sono detta che c’è qualcuno che pensa seriamente a noi!
Ma di cosa avranno parlato Giuseppe Conte e la Milo? Lo spiega sempre Sandra: “È andata molto bene il presidente ha preso atto delle richieste, io gli ho parlato molto degli artisti, del nostro campo e lui ha detto che si interesserà e farà il possibile. Conte è una persona molto attenta anche da un punto di vista umano, è una cosa che ho sentito a pelle, la mia sensazione è che sia una persona che ha molto amore per il suo paese! Ha detto che penserà a tutti quanti”.
Il lockdown fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.